VIAGGI 2020
ITINERARI WORK IN PROGRESS
PRESENTAZIONE DEI PROGRAMMI DI VIAGGIO: SABATO 15 FEBBRAIO ORE 17.30 A VIALE GIULIO CESARE 78
Anche la prossima estate trasferiremo le attività dalle nostre “case” di Roma alla Bella Italia, dove la creatività diventa espressione di un confronto tra territori consueti e luoghi “altri”, un’occasione di percorsi di accoglienza e dialogo. Tutto questo sarà possibile grazie al contributo fondamentale dei nostri docenti che saranno coinvolti in esperienze specifiche di introduzione e approfondimento delle tante discipline in programma, sostenuti da colleghi locali esperti.
DA PARMA, CITTÀ DELLA CULTURA ITALIANA 2020 DOVE “LA CULTURA BATTE IL TEMPO”, ALLE ALPI CARNICHE, LA “NOSTRA CASA IN MONTAGNA“ CON PASSO LENTO E REGOLARE
DAL 25 LUGLIO AL 1° AGOSTO
Il nostro Summer Village in montagna sarà movimentato, durante il viaggio di “andata”, dalla sosta di un paio di giorni a Parma, città che per il 2020 è Capitale della Cultura Italiana. La visiteremo con il supporto di guide locali e dei nostri docenti, cercando percorsi inconsueti tra degustazioni e conoscenza del territorio. Il soggiorno a Forni Avoltri in Carnia si svolgerà tra passeggiate a malghe e rifugi in compagnia di esperti locali (previste navette per coloro che hanno più difficoltà “in salita”), un’escursione in Val Pusteria, a Brunico e San Candido, e una giornata al Golf Club di Sappada. Le attività del Summer Village proposte dai nostri docenti rappresenteranno come sempre il “valore aggiunto” di questo periodo che trascorreremo insieme.
Viaggio e spostamenti in loco con bus privato. Soggiorno di 8 giorni con 7 notti in hotel tre stelle.
DA PALERMO, “CITTÀ MOSAICO” IN CUI OGNI TESSERA È ESPRESSIONE DI MONDI DIVERSI”, A SAN VITO LO CAPO PER VIVERE IL FESTIVAL DEL COUS COUS, UN FIL ROUGE DI CIVILTÀ
DAL 15 AL 20 SETTEMBRE
Quest’anno nostro progetto di Summer Village si arricchisce di una “trasferta” a Sud, nel cuore del Mediterraneo, per partecipare al Festival a San Vito Lo Capo, una festa di sapori e civiltà che celebra il cous cous, piatto della pace e dell’integrazione. “Make cous cous, not walls”, questo il tema portante del festival che si snoda tra degustazioni, concerti e spettacoli, perché anche la musica è un linguaggio universale che unisce, come il buon cibo, e non conosce confini, muri e barriere. Non mancheranno escursioni di “sole e mare” alla Tonnara del Secco e alla Riserva dello Zingaro e, soprattutto, a Palermo e Mondello che vivremo, come sempre, con gli esperti locali e i nostri docenti.
Viaggio con volo a/r Roma Palermo e spostamenti in loco con bus privato. Soggiorno di 6 giorni con 5 notti in hotel tre stelle.