La partecipazione alle attività della Libera Accademia di Roma è aperta e fruibile tramite la sottoscrizione di una tessera associativa.
Per partecipare a tutte le attività organizzate è necessario associarsi. La partecipazione a tutte le attività, non espressamente gratuite, prevede un contributo da parte dei soci come indicato nel sito e dal materiale informativo e dalla segreteria.
Il contributo richiesto per le attività programmate è modulato secondo un criterio di sostenibilità e specificità, rispettando la qualità della proposta, la professionalità dei docenti e dei collaboratori dell’organizzazione. Per questi motivi ogni attività potrà essere attuata solo se viene raggiunto un numero minimo di iscrizioni tale da garantirne il criterio di sostenibilità.
É possibile versare la quota associativa e i contributi per le attività scelte in contanti o con assegno bancario presso la segreteria oppure tramite bonifico, segnalando nella causale l’attività e il nome della persona che si iscrive.
Coordinate bancarie:
La quota di partecipazione deve essere versata in un’unica soluzione all’atto dell’iscrizione.
Qualora il corso non venga attivato si inviterà il socio al passaggio a un corso simile o di altro genere in base ai propri interessi. Se non venisse trovata alcuna soluzione si prevede la restituzione del contributo versato. La quota associativa viene restituita se fatta esplicita richiesta.
É possibile effettuare passaggi di corso solo entro la seconda lezione previa autorizzazione della segreteria.
Variazioni occasionali all’interno dei corsi verranno comunicate dal docente. É buona prassi, quindi, che ogni gruppo istituisca un canale di comunicazione su what's app o mailing list. Eventuali materiali didattici (fotocopie incluse) previsti per lo svolgimento del corso, sono proposti dai docenti e a carico dei partecipanti.